Guide e Tutorials
Come passare da un prodotto in prova try and buy a un hosting SSD small-medium-large
Inviato da Alessandra Costa il 22 October 2011 12:51 PM

Per poter eseguire un upgrade da un prodotto in prova Joomla Cloud Hosting Try&Buy a uno a pagamento trasferendo un dominio oppure registrandone uno nuovo, sarà sufficiente accedere al pannello https://cp.joomlahost.it con la propria email e password di registrazione e cliccare la voce "servizi attivi".

Vi ricordiamo che i dati presenti sui prodotti gratuiti verranno migrati automaticamente sul nuovo prodotto acquistato e la vostra installazione di joomla! sarà automaticamente adattata al vostro nuovo dominio!

Ora clicchiamo sulla scritta "Hosting" per filtrare i prodotti e successivamente sull' icona "Upgrade" cone nella figura sotto

 

Selezioniamo il cloud hosting in base alle nostre esigenze, nel nostro caso la soluzione "Hosting Joomla! Small"

 

Tipologia prodotto: scegliere tra la nuova registrazione, il trasferimento o associazione del dominio nel caso in cui aveste un dominio (senza hosting associato) già mantenuto in joomlahost.it. Nel nostro caso la nuova registrazione.

Tipo Dominio: scegliere l'estensione del dominio da registrare, trasferire o associare. Il sistema di default seleziona l'estensione .it

Opzione dominio: puoi acquistare la privacy solo per i domini internazionali

Email: selezionare l'opzione "Professional" al costo di 5€+iva/anno oppure selezionare "Base" gratuita.

Scelte le caratteristiche del prodotto selezioniamo dal menù a tendina gli anni di validità: da uno fino a tre anni e clicchiamo sul tasto "UPGRADE" in basso.

Vi ricordiamo che è possibile usufruire dello sconto del 15% per l'acquisto biennale o del 20% per l'acquisto triennale.

Selezioniamo e confermiamo l' informativa sul Servizio

Inseriamo nell' apposita casella il nome del dominio che si desidera registrare e proseguiamo cliccando sul tasto "Registra nuovo dominio"

Nel caso in cui si volesse trasferire un dominio, inserire l’authinfo nella casella sotto evidenziata (solo nel caso dei domini .it e .eu, in quanto per i domini .com/.net/.tv/.org/.biz/.info/ .co.uk/ .tel/ .mobi la richiesta di trasferimento viene inoltrata tramite mail all’ admin-c) e cliccare su conferma.

Concludiamo l' ordine con carta di credito o bonifico bancario ed attendiamo la mail di conferma di avvenuta operazione.

(242 voti)
Utile
Non utile